InFerrara
Cliente: Comune di Ferrara
Anno: 2024
Siamo capofila dell'RTI vincitrice, nel 2022, del bando di gara del Comune di Ferrara per la promozione e commercializzazione del prodotto turistico della città. Come Dinamica, ci occupiamo della strategia di comunicazione del progetto - denominato InFerrara - attraverso la gestione dei social e del portale ufficiale di promo-commercializzazione turistica, dove è possibile trovare informazioni e tips utili per visitare la città, articoli diretti ai diversi target di turisti che si approcciano alla destinazione e una sezione e-commerce per l'acquisto di esperienze, pacchetti di soggiorno e pernottamenti.
Supportiamo il progetto anche dal punto di vista grafico realizzando - su commissione del servizio promozione del territorio e dell'ufficio comunicazione del Comune - materiali informativi e promozionali coordinati. Curiamo l'ideazione e la creatività delle campagne di promozione annuali della destinazione turistica. Nel 2024, a rappresentare la città è stato il claim 'Ferrara, è un piacere!': un manifesto di benvenuto per rappresentare la cordialità e l'accoglienza degli operatori turistici e dei cittadini, ma anche la brevissima ma accattivante descrizione per immagini di un luogo tutto da scoprire, in ogni sua sfaccettatura.