Cosa facciamo
Un nuovo paradigma per la comunicazione digitale
Il valore del pensiero in un’agenzia di comunicazione è fondamentale e rappresenta il cuore pulsante di tutte le attività e strategie messe in atto: non è solo un processo mentale, ma un vero e proprio strumento strategico che guida ogni fase del lavoro, dall’ideazione alla realizzazione finale.
Supportiamo i nostri clienti con soluzioni innovative e gestiamo in modo articolato gli elementi strutturali della comunicazione digitale; lavoriamo in sinergia con loro per promuovere strategie di comunicazione personalizzate e efficaci. Decliniamo linguaggi per individuare quelli più utili al raggiungimento degli obiettivi del cliente.
L’innovazione continua, dei media e dei framework tecnologici, ci impone un aggiornamento costante e puntuale: le competenze evolvono, ma quello che rimane costante è l’approccio logico e metodologico… e la nostra passione!
Il nostro punto di forza è il confronto continuo con aziende pubbliche e private su progetti complessi che spaziano dalla comunicazione istituzionale fino alla promozione turistica, dall’advertising classico ai nuovi linguaggi. Con pensiero strategico, analizziamo il contesto per comprendere al meglio necessità e desideri di differenti target e trasformarli in obiettivi, in linea con l’identità del cliente.
Dalla A alla Z
Dalla strategia all’operatività, dallo sviluppo tecnologico alla creazione dei contenuti, siamo in grado di pensare a tutto noi!
Creatività
Il nostro team multi-funzionale ha competenze strategiche e operative per fornire soluzioni puntuali e creative in tutti gli ambiti della comunicazione.
Approccio multicanale
Il nostro approccio alla comunicazione è multicanale, massimizzando la visibilità e l'impatto del messaggio, sia attraverso mezzi digitali che tradizionali.
Il content
Lo storytelling è la traduzione del nostro pensiero strategico in parole. Il nostro lavoro è proprio quello di declinare linguaggi, dai social ai materiali destinati dalla stampa, dalle presentazioni ai video, dai reels ai comunicati stampa. Il contenuto è la risorsa principale della comunicazione. Non parliamo solo dei testi: il pensiero strategico può concretizzarsi in un mix grafico-testuale che, senza un concept significativo alla base, finirebbe per essere dimenticato.
Per questi motivi forniamo supporto strategico per la progettazione del content a più livelli, a partire dalla stesura del piano editoriale, fino al suo sviluppo grafico e testuale declinabile su diversi media.
L'assistenza tecnica
Chi ha le idee chiare, forse ha solo bisogno di qualcuno che le traduca in attività. Forniamo assistenza tecnica professionale su strategie già delineate.
Focus: il content
Dai social allo storytelling, dalle brochure alle presentazioni, dai video ai reels: il contenuto è la risorsa principale della comunicazione. E non si parla solo dei testi, perché la vera rivoluzione del digitale è quel mix grafico-testuale che colpisce, e che senza un concept importante, finisce per essere dimenticato.
Forniamo supporto strategico per la progettazione del content a più livelli:
Piano editorialeIdentificazione delle aree di interesse per la produzione dei contenuti; verifica periodica della congruità e della rispondenza agli obiettivi; pianificazione delle attività per verificarne l’attuazione; identificazione, coinvolgimento e coordinamento degli stakeholder, contributor e influencer; coordinamento delle attività che confluiscono sui canali digitali.
Produzione contenuti
Elaborazione concept e format grafico testuale, e linee guida per loro declinazione sui diversi media.